Anche gli insegnanti vanno a scuola…

Valutare gli apprendimenti e certificare le competenze è stato il tema del corso di aggiornamento a cui gli insegnanti della nostra Scuola Primaria hanno partecipato per due intere giornate e di sabato per non perturbare l’orario scolastico.

Tema quanto mai importante e urgente per conoscere gli attuali orientamenti riguardanti la valutazione degli apprendimenti e la certificazione delle competenze; inoltre ci ha dato l’occasione per acquisire o rafforzare capacità di progettare “compiti autentici” e “rubriche valutative”.

Il corso è stato tenuto dalla Dott.ssa Tiziana Capoletti e rientrava nel Piano Formativo Nazionale degli Istituti AGIDAE di cui la Scuola Primaria e dell’Infanzia “Margherita Remotti” è membro.