saggio fine anno Scuola dell’Infanzia

RICILANDO S’IMPARA

Alessandro e Carlo, una squadra di spazzini paladini del verde, una banda di “TG” , in codice   topi giganti e non “Tele Giornale”, uno scienziato un po’ pazzo soprannominato Spazzo, sono i protagonisti di questo piccolo spettacolo che i nostri alunni della Scuola dell’Infanzia vogliono offrire a chiusura del loro progetto “Riciclando s’impara” e al termine di quest’anno scolastico che li ha visti tutti protagonisti della campagna di raccolta differenziata e riutilizzo dei materiali da riciclo. Tema di grande attualità e di importanza fondamentale per la salvaguardia del nostro ambiente e del pianeta. I bambini lo hanno capito bene e oggi offrono a noi grandi degli spunti davvero interessanti: “blu, bianco, verde e marrone, ogni cosa ha il suo bidone…qui niente si butta, indovina dov’è! Guarda là che buffo lampione! Osservalo bene: è un vecchio bidone. .. Che strano scalone! Osservalo bene sono i binari di una stazione.. E quell’acquario coi i pesci laggiù? Un tempo era una vecchia TV.”

Imparata la lezione? Se sì, con loro saremo ammessi a lasciare l’Infanzia e a passare in Primaria!